Il Festival Interceltico e la Città della Vela

Viaggi a Lorient

Lorient è un'incantevole città della Bretagna meridionale piacevolmente bagnata dalle acque e nella quale non mancano appuntamenti e luoghi interessanti da visitare, per la gioia dei turisti di tutte le età.

Navigare Facile

Uno degli eventi più celebri, nonché ricchi di fascino, è il Festival Interceltico che si svolge a Lorient ogni anno agli inizi di agosto rallegrando tutti gli angoli della città bretone. Per giorni, infatti, musicisti, danzatori, artisti e scrittori animano le vie, il porto e i parchi di Lorient, esibendosi per strada, nei teatri, al Palazzo dei Congressi, nella Chiesa di San Luigi e nello stadio da football cittadino.

Il Festival Interceltico è indubbiamente un evento da non perdere e d'altra parte appare impossibile non farsi travolgere dall'atmosfera festante delle bande che vedono ovviamente come protagoniste le tipiche cornamuse.

Il legame con le tradizioni celtiche è forte come quello con l'acqua, sulla quale è nata Lorient. L'acqua e la navigazione hanno così meritato un ruolo da protagoniste in questa città della Bretagna e tra le attrazioni più interessanti merita una particolare menzione la Cité de la Voile, dedicata a Éric Tabarly.

Food

Éric Tabarly è un famoso navigatore francese del secolo scorso, trionfatore di numerose regate che gli hanno valso la prestigiosa Legion d'Onore e fatto conoscere a tanti suoi conterranei la gioia nella pratica della vela, sport da imparare nelle tante scuole di Lorient o da ammirare come spettatori in occasione delle gare e visitando le mostre dedicate alla navigazione.