Ile Groix, Port-Luis e Quimper

Itinerari a Lorient e Dintorni

Lorient è un luogo perfetto per apprezzare il fascino della Bretagna, attraverso piacevoli gite in barca e visita alla moderna città, dalla quale partire anche alla scoperta dei suoi interessanti dintorni.

Navigare Facile

Una delle escursioni consigliate è a Ile Groix che si trova a quattro miglia da Lorient ed accoglie i turisti nelle sue spiagge assolate e sugli scogli circondati da una ricca vegetazione. Groix è una splendida isola dove troviamo litorali di sabbia fina che digradano dolcemente, sassie e scogliere, calette da trovare nella fitta vegetazione e piccoli villaggi, in altre parole una straordinaria varietà di ambienti tra cui scegliere per trascorrere una gioranta all'insegna del relax o dello sport.

Proprio di fronte a Lorient, dalla quale è separata l'acqua, sorge Port-Luis, un'altra città nata attorno ad un antico porto che incanta per le sue atmosfere suggestive e le spiagge in cui rilassarsi al sole. Si potrebbe pertanto cogliere l'occasione di una gita a Lorient per visitare anche Port-Luis, ammirandone le antiche mura, la cittadella che si specchia nell'acqua blu ed i suoi Musei dedicati al mare, alle navi del passato e alla storia della Compagnia Francese delle Indie.

Food

A circa di un'ora d'auto da Lorient sorge, inoltre, Quimper, altra incantevole città della Bretagna che rappresenta una meta da non perdere, in particolare per gli appassionati d'arte e di tradizioni locali. Quimper è, infatti, la capitale storica della Cornovaglia Francese e proprio in omaggio all'antica cultura alla fine di luglio ospita il Festival della Cornovaglia, evento che rende ancora più piacevole una gita nella città la quale propone anche un centro storico medievale, numerose chiese di grande rilevanza artistica e musei.